Avv. Pier Francesco Bartolazzi Menchetti

Classe 1950, conseguita la Maturità Classica nel 1968, ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza nell’Università degli Studi di Macerata dove ha conseguito la laurea in Giurisprudenza in data 17.2.1973, con il massimo dei voti.

Ha poi conseguito, con il massimo dei voti e la lode, il 13.11.1975, il Diploma di Specializzazione in Sicurezza, Assistenza e Previdenza Sociali, al termine del corso biennale post-universitario istituito presso l’Università degli Studi di Macerata.

Sostenuto l’esame di abilitazione alla professione legale, ha ottenuto l’iscrizione, come procuratore legale, all’Ordine degli Avvocati e procuratori di Macerata nell’anno 1975, trasferendosi poi, nell’anno 1995 all’Ordine di Ancona.

In data 8.5.1981, è stato iscritto come avvocato nell’Albo professionale ed ha quindi ottenuto l’abilitazione al patrocinio davanti alla Cassazione e Magistrature Superiori il 15.6.1989.

E’ in possesso del Diploma in Archivistica, Paleografia e Diplomatica rilasciato dalla omonima Scuola istituita presso l’Archivio di Stato di Modena.

Si occupa in particolare di Diritto Amministrativo, Diritto Civile, Diritto di famiglia, Diritto Agrario.

 

Contatti personali

Mail:       avv.bartolazzi@libero.it

Skype:    pf.bartolazzi.menchetti